Refund policy
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Il Convento una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica, indirizzata a: shoponline@ilconvento.biz o tramite PEC a: ilconvento@pec.it Il Servizio Clienti di Il Convento provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite spedizione a carico del cliente. Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
- I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
- II. In caso di esercizio del diritto di recesso Il Convento rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, escluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo strumento di bonifico bancario. In tal caso sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
- III. I Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.
- IV. Oltre ai casi indicati in Premessa, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
- - ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- - ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- - ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per
motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande), in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Il Convento e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Il Convento provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
- Reso in caso di esercizio del diritto di recesso
Il Convento addebiterà a carico del Cliente i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo e attendere di essere contattato da Il Convento per concordare la riconsegna dei Prodotti.
- Choosing a selection results in a full page refresh.
- Press the space key then arrow keys to make a selection.
- Use left/right arrows to navigate the slideshow or swipe left/right if using a mobile device